“Le città sono dedali di strade in cui ci si smarrisce e ci si ritrova, dove si vive e si muore assieme”.

Mobile +39 329 4013241

12050 Guarene CN - Via Cavour 10

info@diegorepetto.it

Top
Image Alt

Diego Repetto

  |  Blog   |  La Vigna

In occasione della 39° Fiera Nazionale dei vini di Langhe, Roero e Monferrato, il team di creativi di madeinlanga, guidato dall’architetto Diego Repetto, realizza nel cuore del centro storico di Alba (CN) l’opera multisensoriale di Land Art/Lighting “La Vigna”.

L’opera, sostenuta dall’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, è stata patrocinata dall’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, di cui i soci fondatori sono la Regione Piemonte e le Provincie di Asti, Alessandria e Cuneo, e dal Comune di Alba. L’installazione multisensoriale prende spunto dai racconti di Cesare Pavese, Beppe Fenoglio e Davide Lajolo, grandi autori della letteratura del Novecento, che hanno saputo descrivere mirabilmente le terre di Langhe, Roero e Monferrato.
“La Vigna” è un omaggio ai viticoltori del presente e del passato che hanno reso unico il territorio di Langhe-Roero e Monferrato: il 50° sito italiano iscritto alla World Heritage List dell’Unesco.

Contattami