“Le città sono dedali di strade in cui ci si smarrisce e ci si ritrova, dove si vive e si muore assieme”.

Mobile +39 329 4013241

12050 Guarene CN - Via Cavour 10

info@diegorepetto.it

Top
Image Alt

Diego Repetto

Incontri immersivi tra suoni e arti figurative al Mahmutt di Montevarchi

POLYS-THÈAMA ÈCH-Ò > MAHMUTT / MATERIALI SONORI – Incontri immersivi tra suoni e arti figurative.
“Y.K. L’altra metà del cielo” a cura di DIEGO REPETTO con VALERIA RUSSO (performer).
Sonorizzazione di GIANNI MAROCCOLO.
Light Art: S. Canacci. A.Bigazzi

Dettagli evento

Gli spettacoli inizieranno alle ore 21:30.
Prima di ogni serata sarà organizzato un Apericena su prenotazione dalle ore 20:00.
MAHMUTT APS – cellulare & whatsapp: 353 4323798 – info@mahmutt.it

Da un’idea di Lorenzo Boscucci e Arlo Bigazzi, sabato 6 novembre, alle ore 21.30, si inaugura a Montevarchi allo Spazio Politeama (via F. Mochi, 2), la rassegna di musica immersiva “Pòlys-Theàma Èch-ò – Incontri immersivi tra suoni e arti figurative”.

Promossa dall’Associazione MAHmutt e dalla Materiali Sonori, la serie di quattro eventi prende a pretesto il suono che riproduce la grande sala del ex-cinema Politeama, rilanciato a nuova vita e a un inedito ruolo di aggregazione creativa. Il progetto, sviluppato con l’artista e presidente dell’associazione MAHmutt, Andrea Bigazzi, ha quindi come obiettivo quello di proporre uno spazio urbano rigenerato come un vero e proprio art lab dove potranno convivere varie discipline artistiche.

La rassegna “Pòlys-Theàma Èch-ò” si apre con l’istallazione di Andrea Bigazzi con luci e visual di Simona Canacci – che sarà poi adattata alle altre performance musicali – e il concerto di Mirio Cosottini, musicista, filosofo, ritrattista e autore di saggi sull’improvvisazione, accompagnato da Lorenzo Boscucci e Arlo Bigazzi. Il trio, già rodato in vari progetti (fra cui “Majakovskij!”, “Io canto il corpo elettrico” e “Dantedamore”) presenterà la performance “Èch-ò” per tromba, basso elettrico ed elettronica: suggestioni musicali adattate e scaturite dallo stesso affascinate ambiente del antico cinema montevarchino.

La rassegna proseguirà venerdì 19 novembre con “Labiritmi” presentato dal percussionista Marzio Del Testa; sabato 4 dicembre “Y.K. L’altra metà del cielo” a cura di Diego Repetto con la performer Valeria Russo e la sonorizzazione di Gianni Maroccolo; venerdì 17 dicembre  “Only Light Moves” con la band romana The Ladder Cloud Thing.